Opera premiata

Alla Rassegna d'Arte "La Sicilia a Milano", organizzata dall'Associazione Culturale Mediterraneo, questa opera è stata selezionata e come premio è stata realizzata una mia mostra personale in contemporanea con gli altri due artisti selezionati.

Il tema della Rassegna era "La mia idea di Sicilia" e in questa opera ho messo la mia esperienza personale ed i ricordi di quando ero bambino e ragazzo, durante i lavori dei miei genitroi nei campi, la mietitura e l'allevamento.

Per me è stata una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento in mezzo a grandi artisti che io reputo maestri del pennello. Un'emozione immensa, arrivata alla soglia degli ottanta anni d'età, che ha appagato tanti anni di sacrifici al servizio di una passione iniziata tardi a 48 anni.

Ecco l'opera selezionata:










E questo è il manifesto della Rassegna:




Commenti

Post popolari in questo blog

All'ex Fornace di Milano